Chi siamo
16923
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16923,theme-bridge,bridge-core-2.1.7,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-20.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Tradizione di Famiglia

GUSTO E QUALITÀ

Nasciamo come tradizionale forno a conduzione familiare situato a Montebruno, in provincia di Genova, che fino dal 1886 prepara dolci artigianali di  alta qualità. Oggi siamo già alla quarta generazione di una passione tramandata con orgoglio.

La nostra produzione si basa sul soddisfare il cliente, concentrandoci sul creare un’esperienza di gusto, di sapori, di vita che parli di noi.

Antichi Sapori

Il gusto è il nostro punto di riferimento, ricreiamo ogni giorno i sapori della nostra amata Liguria, qui a Montebruno, con l’aiuto dei nostri Mastri Pasticceri.

Da oltre Cent’anni

LA BUONA TRADIZIONE

La fragranza ed i gusti dei nostri prodotti rivelano lo stretto legame che c’è tra le materie prime di qualità eccelsa ed una lavorazione accurata e lenta, rispettosa della storia della pasticceria genovese.

La nostra produzione giornaliera si basa principalmente sui biscotti secchi, come i famosi Canestrelli di Montebruno, i Baci di Dama, i Lagaccio e le Sophie, tutto cotto rigorosamente nel nostro forno a legna con l’aiuto di zio Orazio, da decenni è lui ad accendere il fuoco, che si mantiene attivo fino quasi a sera.  

Le nostre materie sono

ECCELLENZE ITALIANE

Le farine utilizzate nel nostro forno vengono prese nel Piacentino in un tradizionale Molino, per quanto riguarda la lievitazione usiamo lievito madre, che richiede tre giorni di lavorazione, ma questo ci consente di non dover ricorrere all’utilizzo di additivi e conservanti.

 

Tanti i gusti innovativi e particolari, come le linee speciali senza zucchero  o dedicate a persone con intolleranze alimentari, come quella al glutine.

Una tradizione che dal 1886 si mantiene inalterata, conservando i sapori di una volta, preparando così dolci artigianali di eccellenza

La storia di una passione

FAMIGLIA BARBIERI

La nostra Bottega ha una storia centennale, infatti il forno risale al lontano 1886, quando il mio bisnonno, Davide Barbieri, diede inizio a quello che sarebbe diventato un punto di riferimento per la comunità.

 

Oggi, siamo orgogliosi di dire che la nostra attività familiare è giunta alla terza generazione e viene mandata avanti da me (Carlo Barbieri), con l’aiuto di mia moglie Ida Mangini e di nostro figlio Daniele, con la collaborazione dei suoi fratelli Luca e Pietro.

Prodotti per Voi

Selezione di prodotti alimentari e specialità enogastronomiche, una festa del gusto per i palati più esigenti.

La Bottega

DEI SAPORI

Nel nostro negozio non solo trovate piccola pasticceria fresca, torte personalizzate, biscotti confezionati, ma anche le eccellenze gastronomiche della Val Trebbia, come frutta e verdura, formaggi ed insaccati, una selezione di vini, i funghi secchi dei nostri amati boschi, la pasta e il pane ed altre specialità locali.

Non solo pasticceria

PANIFICATORI D’ECCELLENZA

Siamo noti anche per le nostre prelibatezze salate, come i pani leggeri e fragranti. Tra questi ricordiamo lo squisito filoncino salato, la nostra micca di Montebruno e la focaccia genovese con l’olio d’oliva DOP; elaborazioni legate alle regole artigianali di una volta.

 

I prodotti racchiudono il nostro amore per la tradizione che dura da più di cent’anni. La stessa passione che ci ha permesso di arrivare a vendere fino a tre quintali di Canestrelli di Montebruno a settimana, distribuendo i prodotti in diversi punti della Provincia di Genova.