La linea di questi biscotti è stata dedicata a Sophie Blanchard che, nella seconda metà del settecento, durante il suo primo volo in mongolfiera, fu spinta dalle correnti verso Montebruno dove atterrò.
Ingredienti: FARINA tipo “00”, BURRO, zucchero, NOCCIOLE, pasta caffè, caffè macinato, LATTE intero, tuorlo d’UOVO, sale, vaniglia.
Confezione 250g
Croccanti e gustosi biscotti, adatti per una nutriente colazione, per una sfiziosa merenda, per un tè con le amiche all’insegna dei sapori autentici di una volta.
L’impasto delle Sophie viene fatto un giorno prima per permettere alla pasta di riposare e farle perdere elasticità. Le fasi della lavorazione sono tre: dapprima si lavora la farina con il burro, poi si aggiungono il tuorlo d’uovo e lo zucchero, infine si impasta quanto necessario per far amalgamare la pasta.
La farina che utilizziamo proviene da grano italiano ed è una farina “debole”, non di forza, che permette al biscotto di essere più friabile. Adoperiamo burro di crema di latte ottenuto dalla scrematura del latte con cui si produce il parmigiano reggiano. Le uova scelte da noi provengono da galline allevate a terra.
Scegli la confezione su misura per i tuoi biscotti le “Sophie”. Semplice, pratica e perfetta.
Le nostre confezioni regalo hanno dentro tutto l’amore della tradizione dolciaria ed il sapore delle nostre valli.
Confezione cilindrica in PET da 250 g
Sacchetto in carta alimentare, per prodotto sfuso
Dato che noi non adoperiamo conservanti di alcun genere la data di scadenza dei nostri prodotti è di circa tre mesi. Per quanto riguarda la conservazione è bene che il prodotto venga tenuto chiuso e all’asciutto nel contenitore da noi fornito.