I Nostri Valori

Custodi dell’antico forno dal 1886

Il Forno è la sintesi dei nostri Valori: siamo custodi della Tradizione e la interpretiamo in chiave moderna attraverso la ricerca maniacale delle materie prime selezionate da noi assaggiandole di persona, a km zero, solo se di altissima qualità; oggi anche biologiche, come il Burro bio che rende la nostra pasta frolla con una morbidezza ancora più eccezionale.

Approfondisci
Leggi

Il lievito madre

Il lievito madre è più digeribile rispetto al lievito di birra ed è più sano.

Leggi

Il Forno a Legna

Il Forno è la sintesi dei nostri Valori: siamo custodi della Tradizione e la interpretiamo in chiave moderna attraverso la ricerca maniacale delle migliori materie prime 

Leggi

La scelta delle materie prime

Solo Materie prime prodotte da Artigiani come noi – assenza assoluta di conservanti-

Venite a Trovarci

Nelle belle giornate vi intratteniamo al passaggio… scoprite i nostri Menu Degustazione nello spazio dedicato all'aperto:

  • Il Giro dei Dolci: una Selezione delle nostre specialità con vino passito
  • Il Giro del Salato: focaccia, salami locali, formaggi della Val Trebbia con vino locale .
Scopri cosa ti abbiamo riservato

Il Forno a Legna

Il Forno è la sintesi dei nostri Valori: siamo custodi della Tradizione e  la interpretiamo in chiave moderna attraverso la ricerca maniacale delle migliori materie prime.

Sempre acceso. IL FORNO E' LA FORZA DEL NOSTRO LAVORO. Una tradizione vera, che non si tocca; solo cosi' possiamo mantenere inalterati i  sapori di una volta e riusciamo a farvi gustare la bonta' unica della nostra tradizione. Prendete i nostri biscotti, per esempio: ci piace pensare che assaggiandoli possiate immediatamente riconoscere il sapore del burro fresco, ed intuire il delicatissimo aroma della legna speciale della nostra bella Valtrebbia. Il nostro e' un forno all’antica, in cui i l fuoco non si spegne mai, e all’interno e' illuminato da una lampadina (l’unico elemento elettrico!). La caldaia in cui si carica la  legna e' in una stanzetta attigua al laboratorio. Tutto e' rimasto immutato dai primi del novecento, e i sapori che gustate sono quelli di allora.

Zio Orazio sceglie la legna migliore, solo di tre qualita': faggio, quercia e carpane. Questa e' la ricetta segreta del nostro buon  fuoco, una tradizione che ci tramandiamo da piu' di cento anni

I Nostri Prodotti

IL FORNO E' LA FORZA DEL NOSTRO LAVORO Una tradizione vera, che non si tocca; solo cosi' possiamo mantenere inalterati i sapori di una volta e riusciamo a farvi gustare la bonta' unica della nostra tradizione.

LE NOSTRE MATERIE SONO PRIME IN QUALITA'. Siamo molto esigenti nella scelta degli ingredienti con cui creiamo i nostri prodotti: li selezioniamo personalmente, e andiamo a prenderli solo dove sappiamo di trovare il meglio. 

Scoprili tutti..
View

Baci di dama

Ecco una vera delizia per il palato: due teneri biscottini uniti da una golosa crema alla...

View

Crostata

Ecco l'unione perfetta fra il gusto intenso della pasta frolla e il profumo della frutta vera;...

View

Panettoni 4 stagioni

Il gusto del Natale da assaporare tutto l'anno.. LA STORIA DELL'ANTICA RICETTAsecondo Carlo Il...